fbpx
CAMBIA LINGUA

Mantova, arrestato un giovane che gestiva un laboratorio per la produzione, coltivazione e confezionamento di marijuana

Un sopralluogo per tentato furto in abitazione svela un laboratorio per la produzione di marijuana, dalla coltivazione all’essicazione fino al confezionamento della sostanza stupefacente.

Mantova, arrestato un giovane che gestiva un laboratorio per la produzione, coltivazione e confezionamento di marijuana.

Secondo le investigazioni, in ipotesi accusatoria l’attività illecita è stata compiuta da un giovane, cl.94 residente a Verona, che avrebbe avuto nella propria disponibilità esclusiva l’uso dell’immobile adibito a laboratorio e che conseguentemente veniva arrestato.

Tutto ha inizio la sera del 15 gennaio 2023 quando ai Carabinieri viene segnalato un tentato furto in abitazione.

Interveniva sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che a seguito del sopraluogo constatava che anche l’abitazione adiacente, attualmente disabitata, presentava la porta d’ingresso forzata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

I militari, entrati in quest’ultima abitazione, venivano sopraffatti da un fortissimo odore dolciastro tipico della marijuana scoprendo un vero e proprio laboratorio dotato di tutto il necessario per coltivare, essiccare, pesare e imbustare lo stupefacente. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti oltre due chili di marijuana ritenuti destinati allo spaccio.

I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, coadiuvati dalle stazioni carabinieri di Volta Mantovana e Monzambano, hanno permesso di identificare il giovane veronese raccogliendo gli elementi a suo carico, ritenuto in ipotesi accusatoria unico responsabile della gestione del laboratorio.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’abitazione è stata sequestrata con tutto il suo contenuto illegale.

La Procura della Repubblica di Mantova, che ha coordinato l’indagine, ha richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto e la misura degli arresti domiciliari.

Mantova, arrestato un giovane che gestiva un laboratorio per la produzione, coltivazione e confezionamento di marijuana

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×