fbpx
CAMBIA LINGUA

Lucca: rapina presso il negozio di ortofrutta a Camaiore, arrestato extracomunitario

Il rapinatore ha aperto la cassa impossessandosi dell’intero incasso della giornata, di circa 1.300 euro.

Lucca: rapina presso il negozio di ortofrutta a Camaiore, arrestato extracomunitario.

In Piazza Romboni a Camaiore, presso il negozio di ortofrutta, entra un extracomunitario che brandeggia un coltello da cucina, urlando al proprietario di dargli tutto l’incasso altrimenti lo avrebbe ucciso. Il giovane, anch’esso extracomunitario, spaventato per le minacce ricevute e per la presenza del coltello che l’uomo agitava, si nascondeva dietro il bancone, rannicchiandosi in una sorta di difesa. A questo punto il rapinatore apriva la cassa impossessandosi dell’intero incasso della giornata, di circa 1.300 euro.
I Carabinieri di Camaiore, che si trovavano nelle vicinanze dell’attività commerciale, sono intervenuti tempestivamente ed hanno acquisito le necessarie informazioni per rintracciare l’autore della rapina, grazie anche alle testimonianze di un cliente e di un dipendente.

Le telecamere a circuito chiuso installate all’interno del locale, oltre a confermare quanto riferito dalla vittima e dai testimoni, hanno permesso di acquisire ulteriori informazioni anche in merito ai capi di abbigliamento indossati dal rapinatore che è stato individuato mentre cercava di far perdere le proprie tracce, tentando di rifugiarsi all’interno di un autobus di linea.

La perquisizione ha permesso di recuperare e sequestrare il coltello utilizzato che era stato nascosto all’interno della manica del giubbotto e la somma di denaro poco prima sottratta, nascosta nella tasca dei pantaloni.
L’extracomunitario è stato accompragnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Camaiore ove i militari lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina aggravata associandolo presso la Casa Circondariale di Lucca, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, informato dai milirati che hanno operato.
Il tempestivo intervento del personale della Stazione Carabinieri di Camaiore ha consentito di rintracciare l’autore della rapina e recuperare la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari i quali hanno ringraziato Carabinieri, elogiando la tempestività e la professionalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lucca: rapina presso il negozio di ortofrutta a Camaiore, arrestato extracomunitario.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×