fbpx
CAMBIA LINGUA

Lucca: hashish al parco fluviale giovane denunciato dai Carabinieri

La perquisizione domiciliare eseguita a casa del minore ha consentito di recuperare del materiale di confezionamento e due coltelli a serramanico con le lame sporche della medesima sostanza stupefacente.

Lucca: hashish al parco fluviale giovane denunciato dai Carabinieri.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Ponte a Moriano, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria minorile un 17enne del luogo, studente, incensurato per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e nella circostanza, segnalavano al Prefetto di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti, una coppia di giovani. Alle ore 16:30, i Militari dell’Arma, che nei giorni precedenti avevano acquisito informazioni in merito ad attività di spaccio nell’area del parco fluviale di Ponte a Moriano, eseguivano una serie di controlli nella predetta area. Nel corso di una di queste attività, veniva fermato il 17enne, che a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di un panetto di Hashish del peso di circa 85 grammi e di un bilancino di precisione.

Nel corso del medesimo controllo, veniva rinvenuto a terra, occultato sotto il pavimento di una casetta di legno (gioco per bambini), un frammento di Hashish del peso di 2,13 grammi e uno spinello artigianale preparato con la medesima sostanza, stupefacente che il 17enne aveva appena ceduto ad una coppia di giovani che erano seduti nelle immediate vicinanze, che sono stati segnalati al prefetto di Lucca.

La successiva perquisizione domiciliare eseguita a casa del minore, consentiva di recuperare del materiale di confezionamento e due coltelli a serramanico con le lame sporche della medesima sostanza stupefacente.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Lucca: hashish al parco fluviale giovane denunciato dai Carabinieri.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×