Lotta alla contraffazione a Torino. Sequestrati 181 capi d’abbigliamento falsi
La Polizia smantella un giro di abiti falsi. Sequestrata anche l'attrezzatura per falsificare
Lotta alla contraffazione a Torino. Sequestrati 181 capi d’abbigliamento falsi.
Nelle ultime settimane, la Polizia Locale di Torino ha sequestrato 181 capi di abbigliamento contraffatti. Martedì 4 febbraio, in zona Barriera di Milano, gli agenti hanno denunciato una persona e disposto il sequestro della merce. L’indagato è accusato di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
I Comandi di Porta Palazzo e di Aurora-Vanchiglia-Madonna del Pilone sono molto attivi sul fronte della vigilanza commerciale, visto che in quella zona si trova il mercato più grande e frequentato di Torino con eventi commerciali di grande richiamo come il Balôn e il Gran Balôn,
Infatti non è l’unica operazione portata a termine con successo negli ultimi mesi. Il 4 dicembre gli agenti dei due Comandi stavano monitorando alcune località di Torino Nord dove si sospettavano attività illecite. A un certo punto hanno individuato due persone che portavano grosse borse con abiti dal marchio contraffatto di note case di moda. Vista la flagranza del reato, gli agenti hanno perquisito l’appartamento nel quale facevano base i due, trovando così molto materiale in lavorazione e attrezzature.
Nell’operazione sono stati sequestrati 28 capi già contraffatti con apposizione del marchio; 27 capi ancora da marchiare; 601 accessori vari riportanti i marchi come cerniere e ganci; 2577 marchi di varie case di moda pronti per essere applicati su capi. Messe sotto sequestro anche le attrezzature utilizzate.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano