fbpx
CAMBIA LINGUA

Lo crivella di proiettili per rapinargli lo scooter: nei guai un 17enne a Napoli

Ritrovati presso l'abitazione del minore proiettili compatibili con quelli ritrovati sul luogo del delitto

Lo crivella di proiettili per rapinargli lo scooter: nei guai un 17enne a Napoli.

Era il 29 marzo, quando, a Napoli, a bordo di una moto rubata, aveva tentato di rapinare lo scooter di un ingegnere 32enne, fermo ad una stazione di benzina. Vista l’opposizione della vittima, il 17enne aveva sparato contro l’uomo due colpi di arma da fuoco, colpendolo al ginocchio e al gluteo. Ora, dopo mesi di indagini, il ragazzo è stato raggiunto da un provvedimento cautelare.

Sono stati la Polizia e i Carabinieri ad eseguire l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in un centro di prima accoglienza, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli. Il 17enne è gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio aggravato, tentata rapina aggravata,  porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico e ricettazione. La sera del 29 marzo era insieme ad un altra persona, sua complice, ancora non identificata.

Il 17enne è stato rintracciato in un’abitazione di Castel Volturno condivisa con altre persone. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Nucleo Operativo di Poggioreale, il ritrovamento presso l’abitazione del minore di proiettili compatibili con quelli presenti sul luogo del delitto e le descrizioni fisiche fornite dalla vittima, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza. In sede di perquisizione, è stata ritrovata, nascosta all’interno di un armadio una pistola con 10 proiettili.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×