fbpx
CAMBIA LINGUA

Lite nel bar, poi gli spari e l’omicidio. Il locale di Cornaredo chiuso dal Questore

“Il locale è risultato luogo frequentato da avventori con precedenti penali e di polizia, per reati contro la persona e il patrimonio”

Lite nel bar, poi gli spari e l’omicidio. Il locale di Cornaredo chiuso dal Questore.

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi, svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza per la conduzione del “Bar Agorà”, in piazza Libertà 34, a Cornaredo (MI).

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Cornaredo (MI) hanno notificato la sospensione al gestore dell’esercizio commerciale perché, dopo i controlli effettuati da agosto 2022 a giugno 2023, “il locale è risultato luogo frequentato da avventori con precedenti penali e di polizia, per reati contro la persona e il patrimonio”.

Ad ottobre del 2022, su una segnalazione di colpi d’arma da fuoco, i carabinieri sono intervenuti presso il bar, dove hanno trovato un uomo a bordo di un’auto, privo di sensi e con un coltello alla mano, che veniva trasportato in ospedale in codice rosso, giungendo morto.

Infatti, tra l’interno e l’esterno del bar, era scaturita una violenta lite verbale tra una donna e un avventore, con la partecipazione di altri soggetti, tra cui il giovane fidanzato della donna e un amico pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. La lite riprendeva all’interno del locale e proseguiva fino a quando il giovane fidanzato, allontanatosi e ritornato a bordo di uno scooter, sparava tre colpi di pistola, detenuta illegalmente, verso l’avventore che aveva discusso con la sua donna.

20230801 sospensione licenza 15 gg bar agorà cornaredo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano