fbpx
CAMBIA LINGUA

Lissone, Monza e Brianza: arrestato 40enne, il presunto autore di una rapina commessa lo scorso novembre

Il 40enne aveva sferrato alcuni pugni al volto del titolare del minimarket, e successivamente lo aveva colpito con una bottiglia prelevata da uno scaffale, procurandogli una ferita lacero contusa al capo.

Lissone, Monza e Brianza: arrestato 40enne, il presunto autore di una rapina commessa lo scorso novembre.

Il 17 febbraio, a Lissone (MB), i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Monza su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato un 40enne originario di Milano, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’ordine, poiché gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina consumata lo scorso autunno nel predetto Comune.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 16 novembre 2023, quando un uomo, entrato in un mini market di Lissone, anziché acquistare merce, si era rivolto direttamente al titolare, impegnato dietro al bancone a servire i clienti, intimandogli la consegna di denaro. A fronte dell’iniziale indugio della vittima, il malvivente le aveva dapprima sferrato alcuni pugni al volto, e successivamente l’aveva colpita con una bottiglia prelevata da uno scaffale, procurandole una ferita lacero contusa al capo. Infine, aveva prelevato i contanti presenti in cassa e si era dato alla fuga per le vie del paese.

I Carabinieri di Lissone, intervenuti poco dopo sul luogo del fatto, grazie alle testimonianze fornite dai presenti e alla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza cittadina, hanno successivamente identificato il presunto autore del reato e lo hanno denunciato all’Autorità giudiziaria. La misura restrittiva, sebbene emessa da tempo, è stata eseguita nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando una pattuglia della locale Stazione, in servizio di controllo del territorio per le vie di Lissone, ha notato il ricercato in via Garibaldi e lo ha arrestato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Al termine delle formalità di rito, l’indagato, che è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna, è stato associato alla Casa circondariale di Monza.

Lissone, Monza e Brianza: arrestato 40enne, il presunto autore di una rapina commessa lo scorso novembre.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×