Lione, donna ebrea pugnalata in casa: sulla porta incisa una svastica
Secondo la Procura, è possibile che il movente del gesto sia l'antisemitismo
Lione, donna ebrea pugnalata in casa: sulla porta incisa una svastica.
Dopo le svastiche disegnate sui muri di Parigi nei giorni scorsi, un altro grave episodio di antisemitismo in Francia.
Una donna ebrea è stata pugnalata oggi pomeriggio in casa a Lione. Lo riferisce il quotidiano Le Progrès, che cita fonti della polizia locale. La donna abita nel quartiere di Montluc, nel terzo arrondissement della città francese.
Stando alle prime ricostruzioni e secondo quanto riportato dall’avvocato della vittima, qualcuno avrebbe suonato alla porta della donna (30 anni circa). Dopo aver aperto, la vittima è stata colpita due volte con un coltello dal suo aggressore. Vestito di nero e con il volto coperto, l’assalitore si è dato alla fuga.
La famiglia della vittima ha trovato una svastica sulla porta, probabilmente incisa con il coltello dopo l’assalto. La donna, che ha riportato due ferite all’addome, è ricoverata in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Secondo la Procura, è possibile che il movente del gesto sia l’antisemitismo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano
I commenti sono chiusi.