fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecco, tenta di rubare 6 bottiglie di whisky, arrestato dalla Polizia

Lecco, Nella serata di sabato 22 agosto u.s., personale della Polizia di Stato di Lecco – Squadra Volanti si recava presso un esercizio commerciale sito in via Bruno Buozzi per una segnalazione di furto.
Arrivati sul posto i poliziotti prendevano contatti con l’addetto alla sicurezza, il quale indicava loro l’autore del furto di alcuni articoli precedentemente asportati. Nel frangente, la guardia giurata riferiva agli agenti che poco prima aveva seguito il soggetto durante la sua permanenza all’interno del supermercato, notando che lo stesso, poco prima di dirigersi verso le casse, occultava all’interno dello zaino in suo possesso alcune bottiglie di liquore. Giunto alle casse, si limitava però a pagare solo una confezione di pancarrè e due lattine di bibite. Pertanto, notato che la merce non era stata pagata integralmente, subito dopo aver oltrepassato le casse lo fermava e lo invitava a seguirlo per un controllo sulla spesa effettuata e contestualmente chiamava il numero di emergenza NUE 112, con il successivo pronto arrivo dei poliziotti della Volante. A quel punto il soggetto, vistosi scoperto, apriva davanti agli agenti lo zaino ed al suo interno si rinvenivano nr. 6 bottiglie di whisky ed un telo (che era stato privato del dispositivo anti-taccheggio), per un valore complessivo della refurtiva di oltre 150 euro.
Alla luce di quanto sopra il soggetto, privo di documenti, veniva pertanto accompagnato presso gli uffici della Questura e successivamente arrestato per il reato di furto aggravato; i poliziotti inoltre acclaravano che G.V.E., 39enne di nazionalità rumena, domiciliato a Milano, in posizione irregolare sul territorio nazionale, aveva a suo carico vari precedenti di Polizia per reati quali rapina impropria, furto aggravato e furto con destrezza.
Nella mattinata odierna ha avuto luogo presso il Tribunale di Lecco il processo direttissimo dove l’arresto è stato convalidato ed il reo è stato condannato alla pena di mesi 6 (sei) di reclusione con obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.
Il Questore della Provincia di Lecco ha, inoltre, emesso nei suoi confronti il Foglio di Via Obbligatorio da Lecco per la durata di anni due. Vista la sua posizione irregolare sul territorio nazionale, il soggetto è stato infine formalmente invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per regolarizzare la sua posizione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano