fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecce, denunciato per guida senza patente e sotto gli effetti dell’alcool dopo aver causato numerosi incidenti

Lecce, Non si ferma all’ALT della Polizia – perde il controllo e sbatte contro il guard rail. Il conducente, un 19enne albanese, sprovvisto di patente e positivo a cannabinoidi e alcool: denunciato – sanzionati gli altri occupanti per vilazione delle norme anti-covid.
Nella tarda serata di ieri, una pattuglia della sezione Volanti del Commissariato di P.S. di Taurisano, ha ingaggiato un inseguimento con un’Alfa Romeo 147, che viaggiava contro mano e a forte velocità nel centro cittadino.
Il conducente dell’Alfa Romeo, per nulla persuaso a desistere dal fuggire, guidando pericolosamente e sempre a folle velocità, ha proseguito la corsa dirigendosi verso Ugento. Anche qui, violando le più elementari norme del C.d.S., ha proseguito, tra sorpassi azzardati, brusche frenate e svolte imprudenti, nella sua incosciente corsa,  dirigendosi verso Torre San Giovanni, allontanandosi sempre più dalla pattuglia posta all’inseguimento ed infine dileguarsi.
La Pattuglia, nonostante avesse perso di vista l’Alfa Romeo, ha continuato la ricerca dei fuggitivi dirigendosi sempre verso Torre San Giovanni e, subito dopo, giunti al bivio della contrada Artanisi, constatava che la macchina inseguita, ormai fuori controllo, era andata a schiantarsi contro il guard rail. Dall’auto erano scesi 4 giovani, due ragazzi e due ragazze, mentre il quinto occupante, una ragazza, era incastrato tra le lamiere e non riusciva a venir fuori dall’abitacolo. Nello stesso frangente, si era sviluppato un incendio nel vano motore rappresentando un serio pericolo per la ragazza rimasta intrappolata nell’abitacolo. Grazie alla risolutezza degli agenti è stato possibile mettere in salvo la giovane donna e, con l’estintore in dotazione alla volante, spegnere le fiamme.
A causa delle ferite riportate da tutti gli occupanti nell’impatto, sono intervenute tre ambulanze. Delle tre ragazze, tutte minorenni, solo una è stata trasportata al pronto soccorso di Tricase; il conducente, albanese di 19 anni, è stato trasportato presso il Vito Fazzi di Lecce e l’altro ragazzo, un 22enne di Casarano, peraltro figlio del proprietario della vettura, si faceva accompagnare in ospedale a Casarano dal padre.
Dai successivi esami ed accertamenti si è appurato che il conducente, K.S., era sprovvisto di patente di guida, risultava positivo alle cannabinoidi e presentava un tasso alcolemico pari a 1.0 g/l . Il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa.
Alla luce di quanto accertato, il conducente è stato denunciato per guida senza patente; guida sotto l’influenza dell’alcool e di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubbllico Ufficiale. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo di assicurazione. Tutti sono stati sanzionati per inottemperanza della normativa anti-covid che prevede la permanenza in casa dalle ore 5:00 alle ore 22:00.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×