fbpx
CAMBIA LINGUA

Lecce: controlli in Piazzetta Carducci, La Polizia di Stato arresta un minorenne trovato in possesso di droga

Alla luce di quanto rinvenuto, è stata estesa la perquisizione anche all’abitazione del minore, in cui gli operatori di polizia hanno rinvenuto 119 gr. di hashish e 9 gr di marijuana, e banconote di piccolo taglio.

Lecce: controlli in Piazzetta Carducci, La Polizia di Stato arresta un minorenne trovato in possesso di droga.

Lunedì 8 gennaio 2024 gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno tratto in arresto un ragazzo, minore degli anni diciotto, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Alle ore 20.35 circa gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, mentre erano in servizio di controllo del territorio, giunti nei pressi dell’ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci, hanno notato vicino all’ingresso della biblioteca un ragazzo che, alla vista della volante, cercava di abbandonare la piazza.

Insospettiti da tale atteggiamento, gli operatori hanno proceduto al controllo del ragazzo, di anni diciassette, che è stato travato in possesso di tre involucri contenenti hashish e di una somma di denaro pari ad euro 50.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Alla luce di quanto rinvenuto, è stata estesa la perquisizione anche all’abitazione del minore, in cui gli operatori di polizia hanno rinvenuto 119 gr. di hashish e 9 gr di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino, un coltello da cucina intriso di sostanza stupefacente, una pistola ad aria compressa e banconote di piccolo taglio.

Per quanto sopra il ragazzo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura per i Minorenni di Lecce, accompagnato presso un Centro di Prima Accoglienza per minori, in attesa dell’interrogatorio del Giudice delle Indagini Preliminari.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×