Le eccellenze investigative premiate a Milano

324

Una grande serata di gala dedicata alle eccellenze investigative italiane. È l’Investigation & Forensic Award organizzato da Stopsecret Magazine giovedì 21 novembre al Melia Hotel di via Masaccio a Milano per premiare l’Eccellenza, l’Esperienza e la Deontologia come valori dei migliori esperti in discipline forensi.
Ospiti speciali due autori e studiosi che parleranno del contenuto delle loro opere, oltre a condividere con il pubblico presente alcune curiosità sulle vicende narrate. Si tratta di Carmelo Dambone, psicologo clinico e forense, psicoterapeuta, docente presso l’Università IULM di Milano e Presidente della Società Italiana di Psicologia Clinica Forense. È autore del libro ”La violenza spettacolarizzata. Il crimine e l’impatto psicologico della comunicazione”, nato successivamente alla sua esperienza come consulente di vari fatti di cronaca italiana con una grossa risonanza mediatica.
Successivamente interverrà Tiziana Barrella, avvocato, criminologa, esperta di linguaggio del corpo e simbolismo antico. È autrice dell’opera “Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta” che svela come opere d’arte e monumenti classici possano celare significati sorprendenti.
Non è tutto. Aderiscono all’iniziativa alcune tra le principali associazioni del settore forense e verranno premiati eccellenti investigatori come Fabio Massa, digital examiner dell’Arma dei Carabinieri, che riceverà il premio speciale “Law Enforcement Specialist”, oltre alla trasmissione di Rai Tre “Amore Criminale” come miglior programma di approfondimento.  Il premio speciale “Esperto in criminologia e scienze forensi” va a Ugo Terracciano, professionista che ha insegnato materie criminologiche presso l’università di Bologna come professore a contratto per 20 anni, Ha svolto incarichi di docenza in master, corsi di Specializzazione presso gli atenei di Bologna, L’Aquila, Napoli, Siena, Link Campus Roma. Ha tenuto corsi di aggiornamento e formazione per il personale dell’Università di Firenze presso diverse Scuole della Polizia di Stato ed è stato docente per 10 anni presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza dell’Aquila. Attualmente ha la responsabilità del Laboratorio sul Terrorismo presso l’Università di Chieti-Pescara


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com