Latina, distrugge la vetrina e deruba un negozio

L'uomo è gravemente indiziato dei delitti di furto aggravato e ricettazione

Latina, distrugge la vetrina e deruba un negozio.

Nel corso della giornata di martedì 19 aprile 2022 i poliziotti della Squadra Volante di Latina hanno proceduto di iniziativa al fermo di un cittadino straniero classe ‘95, gravemente indiziato dei delitti di furto aggravato e ricettazione.

L’uomo, durante la pausa pranzo del giorno di Pasquetta, dopo aver infranto la vetrata di un “internet point” del centro cittadino, si è introdotto all’interno asportando circa seimila euro custoditi in cassa.

Nel corso del conseguente sopralluogo sono state acquisite le immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale e, proprio grazie ad una accorta analisi dei filmati che ha consentito agli agenti di memorizzare alcuni particolari salienti, il giorno seguente gli equipaggi della Volante hanno individuato e fermato il presunto autore del furto, nonostante avesse tentato di darsi alla fuga.

Lo stesso è stato inoltre trovato in possesso di due carte di credito intestate a due diversi utilizzatori, che nei giorni precedenti erano stati a loro volta vittime di furto dall’interno delle proprie autovetture in sosta.

Sulla scorta degli elementi probatori acquisiti e sussistendo specifici elementi, l’uomo è stato sottoposto a fermo di iniziativa e tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, in data odierna, ha condiviso l’impianto accusatorio convalidando la misura.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...