L’Aquila, Enrico De Simone è il nuovo Questore

La nomina è stata comunicata nella mattinata odierna dal Capo della Polizia, Lamberto Giannini, al quale il Dr. De Simone rivolge i più vivi ringraziamenti

L’Aquila, il Dirigente Superiore Enrico De Simone, dopo 5 anni lascia la Questura di Teramo per dirigere la Questura di L’Aquila con decorrenza 1° luglio 2021.
La nomina, è stata comunicata nella mattinata odierna dal Capo della Polizia, Lamberto Giannini al quale il Dr. De Simone rivolge i più vivi ringraziamenti, assicurando che anche nella nuova sede esprimerà il massimo impegno nelle quotidiane attività che investono la Polizia di Stato.
L’Alto Dirigente, laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Diploma di laurea specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e il Diploma di specializzazione universitaria in Criminologia Clinica, nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi ed importanti incarichi, tra i quali:

  • Dirigente della Squadra Mobile e ad interim della Divisione Anticrimine della Questura di Pescara;
  • Dirigente della Squadra Mobile – sezione omicidi della Questura di Roma;
  • Direttore 24 e 4 4 Divisione del Servizio Informazioni Generali di Roma;
  • Vicario del Questore presso le Questure di Ascoli Piceno ed Ancona; Questore della provincia di Enna.

Il Dr. De Simone, durante la permanenza a Teramo, ha gestito l’ordine e la sicurezza pubblica con particolare attenzione alla tutela del cittadino, con servizi che nel corso degli ultimi due anni hanno risentito notevolmente dell’influsso dell’emergenza pandemica, distinguendosi altresì per la disponibilità sempre dimostrata nei confronti del personale della Questura. Il Dr. De Simone ringrazia il Prefetto di Teramo, tutte le altre Istituzioni locali, nonché l’intera cittadinanza.
Al suo posto è stato nominato Questore di Teramo il Dr. Lucio Pennella, attualmente Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale di Ancona.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...