fbpx
CAMBIA LINGUA

L’anticiclone africano Caronte si intensifica: tre morti per il caldo

Temperature intorno ai 40 gradi

L’anticiclone africano Caronte si intensifica: tre morti per il caldo.

Non arrivano buone notizie per chi soffre il caldo: le temperature, già insopportabili nelle ore centrali della giornata, saliranno ancora e resteranno molto alte fino a fine luglio. Ma è dalla prossima settimana che saranno battuti diversi record.

Ne sono sicuri i meteorologi che analizzano l’arrivo dell’anticiclone africano: sarà lui a portare temperature fino a 40 gradi e bollino rosso in 11 città.

Ed è con molta probabilità per il caldo rovente che tre persone, tutte anziane, sono morte, una a Roma e due in Puglia. Mentre nel nord si fa la conta dei danni provocati dal maltempo.

Nella periferia della Capitale, un uomo è stato trovato morto in strada in un’area campestre utilizzata come scorciatoia tra due strade. Si tratta di un 68enne italiano e il personale medico del 118, non avendo riscontrato segni di violenza sul cadavere, ha riferito come causa del decesso un presunto arresto cardiocircolatorio per le alte temperature. 

Un uomo di più di 70 anni è morto sulla spiaggia di “Pane e pomodoro”, a Bari, dopo aver accusato un malore forse dovuto al gran caldo.

Infine un 70enne è morto mentre era al lido “Tabù” a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. La vittima, originaria di Brindisi, era in acqua in cerca di un po’ di sollievo dal caldo torrido quando si è sentita male e si è accasciata. Inutili i tentativi di rianimarlo col defibrillatore in dotazione allo stabilimento balneare.

L anticiclone africano Caronte si intensifica tre morti per il caldo

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano