fbpx
CAMBIA LINGUA

La Polizia Stradale di Venezia salva “Billy”, il cane Beagle che vagava smarrito lungo l’autostrada A57.

Numerose le telefonate degli automobilisti che segnalavano la presenza di un cane di razza Beagle il quale vagava intimorito e senza meta tra la banchina erbosa e la corsia d'emergenza, mettendo in pericolo oltre che sé stesso, anche le autovetture in transito costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo.

La Polizia Stradale di Venezia salva “Billy”, il cane Beagle che vagava smarrito lungo l’autostrada A57.

Nella mattinata di domenica 29 ottobre, la Sala Operativa della Polizia Stradale di Venezia ha ricevuto numerose telefonate di automobilisti che, in transito lungo il tratto autostradale della A57 Tangenziale di Mestre, segnalavano la presenza di un cane di razza Beagle il quale vagava intimorito e senza meta tra la banchina erbosa e la corsia d’emergenza, mettendo in pericolo oltre che sé stesso, anche le autovetture in transito costrette ad effettuare manovre repentine per evitarlo.

Immediatamente la pattuglia in servizio di vigilanza si è portata sul luogo indicato e, valutato il rischio per la bestiola di poter essere investita, nonché il pericolo che potesse rappresentare soprattutto per i veicoli che sopraggiungevano ad alta velocità, gli agenti hanno cercato di avvicinarla per portarla in salvo.

Il cane, essendo terrorizzato però, scappava lungo la banchina nei pressi della recinzione ogni volta che i poliziotti tentavano di avvicinarlo. Dopo diversi tentativi, grazie anche all’aiuto di personale degli Ausiliari alla Viabilità della Società Autostradale CAV, gli operatori sono riusciti a prenderlo ed a portarlo a bordo del furgone della Società Concessionaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Una volta al sicuro, l’animale è stato rifocillato e tranquillizzato in attesa dell’arrivo del Medico Veterinario di turno il quale, tramite la lettura del micro-chip sottocutaneo, è riuscito ad individuare il proprietario di “Billy”, lo stesso, una volta contattato, si è immediatamente precipitato per riabbracciarlo e riportarlo a casa, non prima di aver ringraziato i poliziotti che avevano evitato di far fare una fine tragica al suo amato Beagle.

La pattuglia della Polizia Stradale di Venezia salva "Billy", un cane Beagle che vagava smarrito lungo l'autostrada A57.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×