Kaufmann estradato dalla Grecia, sarà trasferito a Rebibbia dopo la notifica degli atti
Il 46enne statunitense accusato dell’omicidio della compagna e della figlia è stato arrestato a Skiathos e trasferito in Italia sotto scorta
Kaufmann estradato dalla Grecia, sarà trasferito a Rebibbia dopo la notifica degli atti
Francis Kaufmann, il 46enne statunitense accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di 11 mesi Andromeda, è stato estradato dalla Grecia ed è ora in attesa della notifica degli atti per il successivo trasferimento nel carcere di Rebibbia, a Roma. L’uomo era stato arrestato il 14 giugno sull’isola greca di Skiathos, dopo essere fuggito dall’Italia a seguito del delitto avvenuto nel parco di Villa Pamphilj.
VIDEO
Kaufmann è stato scortato fino all’aeroporto di Atene dal personale dei reparti speciali della polizia greca, consegnato agli agenti dello SCIP, dello SCO e della Squadra Mobile di Roma e trasferito con un volo dell’Aeronautica Militare all’aeroporto di Ciampino.
Attualmente si trova in una sezione protetta con supporto psichiatrico in attesa degli sviluppi procedurali. Le autorità valuteranno ulteriori accertamenti tecnici e la convocazione per l’interrogatorio nelle prossime fasi del procedimento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


