fbpx
CAMBIA LINGUA

“JJ4 è innocente, non ha ucciso lei Andrea Papi”. Una perizia prova a scagionare l’orsa

Le impronte dei denti ritrovate sarebbero di un orso maschio e non femmina. A sostenerlo la Lega Antivivisezione

“JJ4 è innocente, non ha ucciso lei Andrea Papi”. Una perizia prova a scagionare l’orsa.

Colpo di scena: non sarebbe stata JJ4 ad aggredire Andrea Papi, il runner morto lo scorso 5 aprile nei boschi del Trentino dopo l’aggressione di un orso. A sostenerlo è la Lega Antivivisezione (Leal) citando le perizie dei dottori Roberto Scarcella e Cristina Marchetti: JJ4 è innocente. La perizia veterinaria forense la scagiona.

Sulla base di questa perizia, secondo cui le impronte dei denti ritrovate sarebbero di un orso maschio e non femmina, Leal chiede “la liberazione immediata dell’orsa e le dimissioni del Presidente Maurizio Fugatti”.

Sono state rilevate lesioni identificabili – si legge nella perizia – come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto”.

Le femmine di orso – viene spiegato – presentano infatti misure inferiori rispetto ai maschi sia come massa corporea sia come misure dentali”.

Le ferite riscontrate – viene precisato – non sono riconducibili ad una attività predatoria, il corpo, infatti, non presenta segni di consumo. La descrizione delle lesioni non corrisponde nemmeno alle ferite che si riscontrano in caso di attacco finalizzato all’eliminazione dell’avversario”.

jj4

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano