fbpx
CAMBIA LINGUA

Incidente in un cantiere della metro a Napoli: morto un operaio

Due lavoratori sono in prognosi riservata

Incidente in un cantiere della metro a Napoli: morto un operaio.

Tragico incidente sul lavoro in un cantiere della metropolitana di Napoli, in zona Capodichino. Un operaio di 63 anni è morto, due sono rimasti feriti e sono in prognosi riservata.

La vittima si chiamava Antonio Russo ed era di Giugliano in Campania. L’uomo sarebbe dovuto andare in pensione a settembre. Un operaio di 54 anni, Michele Pannone, ha riportato un trauma cranico ed è incosciente; è ricoverato all’Ospedale del mare in codice rosso. L’altro ferito, Salvatore Agliottone, è un 59enne, avrebbe delle costole fratturate.

Alcuni parenti degli operai rimasti coinvolti nell’incidente sul lavoro sono davanti al cantiere nella zona di Capodichino. Una giovane donna, imparentata con la vittima di 63 anni, è svenuta. Sul posto colleghi di lavoro dei tre lavoratori oltre alla Polizia ed ai Vigili del Fuoco.

Secondo una primissima ricostruzione appresa dalla Filca Cisl Napoli, l’incidente nel cantiere della metro di Capodichino sarebbe stato determinato da un malfunzionamento del treno che stava portando i tre operai – la vittima e i due feriti – nel tunnel. 

«Forse c’è stato un guasto ai freni» all’origine dell’incidente, ha detto il sindaco Gaetano Manfredi, aggiungendo che forse per questo motivo si sarebbe perso il controllo di «un locomotore che stava trasportando un carrello».

«C’erano a bordo – spiega Manfreditre operai: uno si è lanciato e quindi ha riportato solo delle escoriazioni, due invece sono rimasti a bordo e si sono schiantati contro la parete. Uno è deceduto, l’altro invece è ferito gravemente».

Erano lavoratori conosciuti nel settore. Forte dolore tra i colleghi del sindacato. I tre operai erano tutti dipendenti della Sinergo, società che sta realizzando la metro di Capodichino. Sono anche iscritti alla Filca Cisl Napoli.

Incidente in un cantiere della metro a Napoli morto un operaio

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×