fbpx
CAMBIA LINGUA

Incidente di Casal Palocco, la Lamborghini degli youtuber a 124 km orari prima dell’impatto con la Smart

La madre del piccolo Manuel aveva “inserito la freccia prima di svoltare”

Incidente di Casal Palocco, la Lamborghini degli youtuber a 124 km orari prima dell’impatto con la Smart.

È l’ordinanza con cui il gip di Roma ha disposto i domiciliari per Matteo Di Pietro a far emergere nuovi dettagli sull’incidente di Casal Palocco (Roma).

Prima dello schianto, costato la vita al piccolo Manuel Proietti, la Lamborghini con a bordo gli youtuber viaggiava ad oltre 124 km orari. Il suv, dunque, immediatamente prima dell’impatto, era lanciato ad una velocità folle.

Secondo i dati del gps, citati nel provvedimento di indagine di Carabinieri e Polizia locale, “il Suv al momento di imboccare Via di Macchia Saponara alle ore 15:38 si fermava”. Poi, dopo aver imboccato la via, “riprendeva corsa raggiungendo in soli 14 secondi la velocità di 124 km/h immediatamente prima dell’impatto”.

L’assenza di tracce di frenata – precisa il giudice – “dimostra verosimilmente che la decelerazione improvvisa e rapidissima è stata conseguenza dell’avvistamento dell’auto in prossimità del punto in cui si è verificato l’incidente”.

matteo di pietro

L’indagato, dunque, per colpa consistita in negligenza, imprudenza, imperizia e inosservanza delle norme sulla circolazione stradale ha tenuto una velocità eccessiva”.

Questa la causa per cui “non riusciva ad arrestare tempestivamente il veicolo e andava a collidere, travolgendola, contro la parte laterale destra dell’autovettura Smart che proveniva dal senso opposto di marcia e aveva intrapreso una svolta a sinistra”.

Per il gip, inoltre, la madre del piccolo aveva “inserito la freccia prima di svoltare”, così come riferisce l’autista di un bus Atac. “La manovra effettuata dalla Smart – per la svolta in via Archelao di Mileto – era stata molto rapida, senza esitazione, cosa che induce a ritenere che la conducente non avesse visto o non si fosse accorta dell’arrivo della Lamborghini, che a sua volta non aveva tentato di frenare”.

Ma c’è di più. Tra le tante testimonianze riportate, oltre a quelle utili insieme alle perizie per ricostruire l’impatto, anche alcune che hanno dato conto degli istanti dopo l’incidente. “C’è un uomo che dice di avere sentito un ragazzo dell’età di circa 20/25 anni (…) che, avvicinatosi, dice: ‘Non ti preoccupare pagheremo e sistemeremo tutto’. Parole pronunciate, secondo il teste, sulla scena dello schianto, quando il piccolo Manuel era già gravissimo. Sarebbe morto poco dopo.

casal palocco

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano