fbpx
CAMBIA LINGUA

Il medico con la “ricetta” che truffa le assicurazioni per 1 milione e 600.000 franchi svizzeri. Arrestato ricercato internazionale.

La mossa chirurgica che gli permette di dare un taglio netto con il passato e di affrontare le spese per il divorzio consiste in una articolata truffa alle assicurazioni.

Trieste, il medico con la “ricetta” che truffa le assicurazioni per 1 milione e 600.000 franchi svizzeri. Arrestato ricercato internazionale.

I suoi studi di medicina lo hanno formato a cercare un rimedio ad ogni malessere o difficoltà in cui possa trovarsi davanti. E così, quando per lui il problema principale diventano i soldi che il divorzio dalla moglie lo costringe a sborsare, inizia a cercare una soluzione. La mossa chirurgica che gli permette di dare un taglio netto con il passato consiste in una articolata truffa alle assicurazioni. Il risultato: un milione e seicentomila franchi svizzeri intascati che gli permettono una rapida uscita di scena e una comoda fuga in Spagna. Dopo 6 anni, lo scovano all’estero, ma quando avviano la procedura per l’estradizione, l’uomo racimola velocemente i suoi effetti personali e si imbarca sul primo pullman che gli permetta di fuggire.

A rintracciarlo immediatamente sono i Carabinieri della Stazione di Villa Opicina, che scoprono il cinquantanovenne romeno, carico di bagagli nel suo tentativo di rientro in Romania. L’uomo viene arrestato perché è un ricercato internazionale. Infatti, la Svizzera ha spiccato un mandato di cattura perché deve scontare 10 anni per truffa. L’uomo viene arrestato e condotto al carcere del Coroneo, in attesa di essere estradato.

Trieste, un medico scopre una ricetta che lo trasforma in un ricercato internazionale: truffa per un milione e 600.000 franchi svizzeri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano