fbpx
CAMBIA LINGUA

Grosseto, il sistema Tagamanent a fianco dei cittadini

Le telecamere comunali hanno aiutato la Polizia con un incidente stradale

Grosseto, Lo scorso sabato, 20 marzo, il comando di Polizia municipale ha avuto notizia di un incidente stradale, in cui uno dei veicoli coinvolti si era dato alla fuga.

A seguito di una minuziosa ricerca tramite le registrazioni delle telecamere comunali, è stato individuato un veicolo, visibilmente danneggiato, compatibile proprio con il sinistro stradale in questione.

Il mezzo sospetto è stato dunque inserito nella “black list” del sistema Tagamanent e nella giornata di martedì, 23 marzo, è stato prontamente fermato dai carabinieri di Braccagni, su indicazione della Polizia municipale. Il conducente, una volta raggiunto il comando di via Zanardelli, ha ammesso le proprie responsabilità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Siamo molto felici per i risultati che stiamo ottenendo, grazie all’utilizzo delle telecamere dotate del software Tagamanent che la nostra Amministrazione ha dislocato sul territorio – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Fausto Turbanti, assessore con delega alla Polizia municipale -. Ringraziamo le forze dell’Ordine che, ancora una volta, hanno dimostrato un grande spirito di collaborazione e di prontezza per la risoluzione della questione. Infine, vogliamo sottolineare la bontà e la funzionalità del sistema Tagamanent, un progetto sul quale abbiamo creduto fin dal principio, che fornisce puntualmente un servizio fondamentale per la sicurezza e la tutela della comunità grossetana.”

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×