fbpx
CAMBIA LINGUA

Grosseto, blitz anti-droga in via De Barberi: arrestato uno spacciatore

Trovato in possesso di un bastone, un panetto di hashish e 66 dosi di cocaina

Grosseto, importante intervento antidroga della Polizia municipale nella notte di ieri nella zona di via De Barberi. Gli agenti sono intervenuti nell’ambito dell’operazione “Palazzi puliti” all’interno dell’area abbandonata vicino al centro commerciale Le Palme. Già da tempo la Municipale stava sorvegliando la zona, meta di vari “clienti” per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Al momento dell’intervento lo spacciatore, di nazionalità straniera, ha lanciato alcune pietre contro gli agenti e, armato di bastone, ha tentato la fuga. Una volta raggiunto, l’uomo ha ferito tre agenti colpendone uno al volto con il bastone ed è stato arrestato. Durante il tentativo di fuga lo spacciatore ha tentato di disfarsi dell’arma, che poi è stata recuperata insieme a un panetto di hashish e a un bilancino di precisione.

Nella successiva perquisizione sono state rinvenute altre 66 dosi di cocaina già pronte per la vendita, oltre a denaro ricavato dallo spaccio. Lo spacciatore è stato portato in carcere nella notte stessa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione è stata resa possibile grazie ad una articolata attività di indagine che ha portato gli agenti a conoscere orari e modus operandi dell’uomo, che ogni sera si faceva trovare nell’area ormai abbandonata da tempo per l’attività illecita.

“Ancora una volta i nostri agenti della Polizia municipale hanno portato a termine un’altra operazione importante per la sicurezza della città – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – La lotta allo spaccio è sempre stata una delle nostre priorità e questo intervento dimostra la preparazione e la competenza della nostra Municipale, che non a caso nelle scorse settimane è stata riconosciuta dall’Anvu come migliore d’Italia per il 2021. Ringrazio dunque tutto il Corpo per l’ottimo lavoro”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×