Gropello Cairoli: morto un agente di Polizia Locale, colpito da uno sparo accidentale
Al termine dei rilievi e del sopralluogo effettuato da detto personale presso l’abitazione del giovane, è stata posta sotto sequestro la pistola d’ordinanza, da cui sarebbe partito il colpo.
Gropello Cairoli: morto un agente di Polizia Locale, colpito da uno sparo accidentale.
In Gropello Cairoli (PV), via Tazio Nuvolari, su richiesta del personale 118, l’Arma Locale è intervenuta, presso un’abitazione privata, per una segnalazione di un ferito d’arma da fuoco.
I primissimi accertamenti esperiti da personale della Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano, unitamente a personale del Nucleo Investigativo di Pavia, hanno permesso di appurare che Rovida Christian, classe 2001, agente presso il Comando di Polizia Locale di Mortara (PV), mentre era, libero dal servizio, all’interno dell’abitazione dei genitori, in una camera al secondo piano della villetta, in compagnia della fidanzata, G.C., classe 2005, è stato colpito al petto da un colpo d’arma da fuoco partito dalla propria pistola, una Glock 22 calibro 40, in dotazione di servizio, in quel momento maneggiata dalla ragazza, classe 2005, di Trivolzio.
Il ragazzo, nell’immediato, soccorso da personale del 118, è stato trasportato, in condizioni critiche, presso il Policlinico San Matteo di Pavia, è deceduto. Al termine dei rilievi e del sopralluogo effettuato da detto personale presso l’abitazione del giovane, è stata posta sotto sequestro la pistola d’ordinanza, da cui sarebbe partito il colpo, e altra arma detenuta e regolarmente denunciata dalla vittima.
La ricostruzione della dinamica dell’evento è stata confermata anche dalle dichiarazioni della donna, indagata per omicidio colposo, durante l’interrogatorio effettuato, nella stessa serata, dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano