fbpx
CAMBIA LINGUA

Gropello Cairoli, furto in abitazione ai danni di una pensionata: arrestato 39enne

Gli operanti sono riusciti a bloccare il deferito, mentre l’altro, con una mossa repentina, si è dato alla fuga

Gropello Cairoli, furto in abitazione ai danni di una pensionata: arrestato 39enne.

Nella tarda mattinata del 28 aprile, in Gropello Cairoli (Pavia), personale del locale Comando Stazione Carabinieri, ha deferito in stato di libertà J.S., 39enne, domiciliato a Candia, poiché ritenuto responsabile del furto in abitazione.

Alle ore 10:30 circa, di quel giorno, una pattuglia della Stazione di Gropello C.li è intervenuta in una cascina del posto, poiché era stato segnalato un furto consumato in abitazione, ai danni di una pensionataNello specifico due uomini, dopo essere riusciti ad entrare all’interno dell’abitazione da una porta lasciata aperta, hanno asportato circa 450 euro in contanti, suddivisi in banconote da cinquanta euro, custoditi dalla donna all’interno di un cassetto. Scoperti dalla persona offesa, i due ladri si sono subito dileguati con la refurtiva. I militari, prontamente intervenuti sul posto, dopo aver acquisito tutti gli elementi utili al rintraccio dei rei dalla vittima, la quale ha fornito dettagli anche sull’autovettura da loro utilizzata per allontanarsi, hanno avviato le ricerche nei comuni limitrofi al luogo dell’evento, intercettando il veicolo segnalato in Tromello (PV), con a bordo i due uomini, corrispondenti alle descrizioni fornite. Seguito perquisizione veicolare e personale, gli operanti hanno rinvenuto la refurtiva e un arnese atto allo scasso, riuscendo, subito dopo, a bloccare il deferito, mentre l’altro, con una mossa repentina, si è dato alla fuga nelle vie limitrofe. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Il prevenuto, pertanto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, mentre sono ancora in corso le attività per individuare il complice.

Gropello, furto in abitazione ai danni di una pensionata: arrestato 39enne

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×