fbpx
CAMBIA LINGUA

Grave incidente in Perù, autobus precipita da scarpata, 6 italiani coinvolti.

L'incidente ha provocato il ferimento grave di numerosi passeggeri, compresi i sei italiani, che hanno riportato fratture multiple.

Grave incidente in Perù, autobus precipita da scarpata, 6 italiani coinvolti.

In Perù, un grave incidente ha coinvolto un autobus turistico che trasportava circa 30 persone, tra cui sei cittadini italiani. Il mezzo stava percorrendo la strada a zig-zag che collega la famosa cittadella Inca di Machu Picchu alla città turistica di Aguas Calientes, quando l’autista ha perso il controllo, facendo precipitare l’autobus per circa 15 metri lungo una scarpata.

L’incidente ha provocato il ferimento grave di numerosi passeggeri, compresi i sei italiani, che hanno riportato fratture multiple. I feriti sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Cusco per ricevere cure mediche.

Oltre ai turisti italiani, tra i feriti si contano cittadini provenienti da diversi Paesi, tra cui Cile, Guatemala, Messico, Giappone e Cina. Subito dopo lo schianto, le autorità locali e i residenti si sono precipitati sul luogo per prestare i primi soccorsi e aiutare i feriti a raggiungere il più vicino centro sanitario.

Le autorità peruviane hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte dell’incidente. Si ipotizza che l’autista possa aver perso il controllo del veicolo lungo il tortuoso percorso montano.

Nel frattempo, l’Ambasciata d’Italia a Lima, in coordinamento con il Ministero degli Esteri italiano e le autorità locali, si è subito attivata per garantire assistenza consolare ai cittadini italiani coinvolti nell’incidente e per fornire supporto ai loro familiari. La situazione è monitorata attentamente, con l’obiettivo di garantire il miglior trattamento possibile ai turisti feriti e un rapido ritorno alla sicurezza.

Grave incidente in Perù, autobus precipita da scarpata, 6 italiani coinvolti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×