Giussano, controlli Green Pass al supermercato, mancano quelli del titolare e della madre: sanzionati

Giussano (Monza), prosegue l’attività di verifica delle certificazioni verdi dei carabinieri della Compagnia di Seregno. In aderenza agli orientamenti operativi diramati dalle autorità nazionali e provinciali concernenti i controlli a tappeto sul rispetto delle misure anticontagio e, soprattutto, della normativa sulle certificazioni verdi, dopo una prima fase i cui i numerosissimi controlli hanno interessato principalmente i pubblici esercizi aperti al pubblico per la somministrazione e la ristorazione, i militari questa volta hanno verificato un supermercato di Giussano.

Nella circostanza, ieri mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso del controllo eseguito all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino, hanno accertato che il titolare-lavoratore, un uomo di 32anni di Giussano e la madre 63enne, sua dipendente presso il supermercato, non erano muniti di green-pass.

Inevitabile la contestazione della violazione a entrambi i trasgressori con l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative (da 600 a 1500). Al titolare del supermercato è stata contestata anche l’ulteriore sanzione amministrativa (anch’essa da 600 a 1500 euro) poiché, pur essendo tenuto a verificare il rispetto delle prescrizioni, ha fatto accedere sul luogo di lavoro un dipendente – la madre – sprovvisto di certificazione verde.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

L’attività di verifica sul rispetto delle regole anti-contagio messa in atto dai carabinieri, analogamente a quello che effettuano le altre compagnie dell’Arma in tutta la provincia, ha carattere quotidiano ed è effettuata sia con le pattuglie ordinariamente impegnate nei servizi preventivi di perlustrazione del territorio che attraverso servizi specifici destinati precipuamente ai controlli delle certificazioni verdi nonché, in generale, al rispetto di tutta la normativa di settore.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...