Genova, la Polizia di Stato ha fermato ieri mattina due minori stranieri perché responsabili di furto e scippo con strappo.
I due infraquattordicenni ieri mattina, in via Cerruti, hanno rubato un furgone di proprietà di un commerciante per poi fermarsi in via Molteni per scippare un’anziana genovese della sua borsetta.
Una volante dell’UPGSP, allertata dalla sala operativa dell’avvenuto furto del furgone, ha immediatamente iniziato le ricerche rintracciando il veicolo rubato in Piazza Montano. Immediatamente gli operatori hanno sbarrato la strada al mezzo per evitare di proseguire la corsa e i due giovani, alla vista degli operatori, hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati prontamente bloccati dai poliziotti.
Nel frattempo, sulla linea di emergenza 112 è arrivata la chiamata di un’anziana signora che ha lamentato lo scippo della sua borsetta da parte di un giovanissimo poi scappato a bordo di un furgone bianco. Gli agenti hanno trovato all’interno dell’abitacolo tutti gli oggetti contenuti nella borsetta descritti della povera anziana, successivamente trasportata presso il nosocomio di Villa Scassi per dolori alla schiena ed al dito della mano a causa dello strappo subito, e glieli hanno riconsegnati.
I due ragazzini sono stati affidati agli assistenti sociali di turno ed accompagnati presso una comunità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano