fbpx
CAMBIA LINGUA

Genova, ruba al centro commerciale e scappa aggrappandosi ad un furgone di passaggio

Una fuga rocambolesca

Genova, ruba al centro commerciale e scappa aggrappandosi ad un furgone di passaggio.

I poliziotti del Commissariato Prè, a seguito di un’ attività di indagine, hanno individuato l’autore di una rocambolesca rapina perpetrata ai danni di un centro commerciale Ipercoop.
Il malfattore, pluripregiudicato e senza fissa dimora, è riuscito ad asportare sette bottiglie di whiskey, un paio di scarpe marca Nike, nonché prodotti vestiari per un importo di circa 200 euro, tutto occultato dentro uno zaino scuro.

L’uomo, dopo essersi scagliato con violenza contro una guardia giurata preposta alla vigilanza, è riuscito a far perdere completamente le proprie tracce saltando sul cassone di un furgone in transito nei pressi del centro commerciale, allontanandosi con la refurtiva.

La volante del Commissariato di Prè giungeva prontamente e riusciva a rintracciare e fermare il camion in questione, ma il rapinatore a quel punto era riuscito a svanire nel nulla saltando giù dal mezzo senza farsi vedere dall’autista che ha poi dichiarato, con stupore, di non essersi accorto di nulla durante il tragitto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’identificazione e l’arresto

Una volta analizzate le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, gli investigatori hanno fatto visionare un album fotografico all’addetto alla sicurezza del supermercato il quale ha riconosciuto il criminale con estrema sicurezza.

A quel punto, dopo aver ottenuto dall’Autorità Giudiziaria l’ordine di cattura, sono partite le ricerche del fuggitivo culminate, grazie all’inserimento della nota di cattura nella banca dati delle forze dell’ordine, con il suo rintraccio ed arresto in Sicilia da parte delle volanti della Questura di Agrigento.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×