fbpx
CAMBIA LINGUA

Genova, fugge dopo aver rubato un telefono e si scaglia contro gli agenti una volta fermato: arrestato 31enne

La volante del Commissariato Cornigliano, richiamata dai passanti, si è messa all'inseguimento di un uomo che aveva appena sottratto ad una signora lo smartphone

Genova, fugge dopo aver rubato un telefono e si scaglia contro gli agenti una volta fermato: arrestato 31enne. 

Il Reparto Operativo della Polizia Ferroviaria di Genova Principe, il 16 maggio, ha proceduto all’arresto di un 31enne che, dopo aver strappato dalle mani della proprietaria un telefono cellulare, è stato fermato mentre tentava la fuga in treno ed ha opposto resistenza a pubblico ufficiale.

Nel primo pomeriggio di venerdì la volante del Commissariato Cornigliano, in transito a Sampierdarena, richiamata dai passanti, si è messa all’inseguimento di un uomo che aveva appena sottratto ad una signora lo smartphone. Vistosi braccato, il soggetto è entrato nella vicina stazione ferroviaria ed è salito frettolosamente su di un treno in transito, diretto verso il centro città, riuscendo a dileguarsi.

Gli agenti intervenuti hanno immediatamente diramato la descrizione della persona in fuga. Gli operatori della Polfer, insieme al personale dell’esercito impiegato nella vigilanza della stazione ferroviaria di Piazza Principe, si sono recati al binario dove stava giungendo il regionale 12397 in arrivo dal ponente cittadino, senza individuare il soggetto tra le persone scese dal treno.

I poliziotti hanno quindi fermato il treno e proseguito le ricerche a bordo del convoglio ed individuato il presunto responsabile sulla prima carrozza. Una volta fermato, il 31enne ha tentato ancora una volta di sottrarsi al controllo, spintonando e colpendo l’operatore che lo aveva intercettato che è comunque riuscito a trattenerlo fino al sopraggiungere dei colleghi che lo hanno definitivamente bloccato.

Al momento del fermo l’uomo, privo di documenti, si trovava in possesso, oltre che del cellulare appena rubato, di un secondo apparato oggetto di un precedente reato. Il soggetto è stato pertanto tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per furto e ricettazione.

Dopo aver accertato la sua esatta identità a seguito di fotosegnalamento presso il locale gabinetto di Polizia Scientifica, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Genova.

Nella giornata di venerdì, al termine del procedimento per direttissima, il Giudice del locale Tribunale ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

Genova, fugge dopo aver rubato un telefono e si scaglia contro gli agenti una volta fermato: arrestato 31enne

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano