Genova, aggrediscono un uomo davanti al supermercato dopo averlo avvicinato per chiedergli delle monete. Arrestati due uomini di 59 e 63 anni
Colpito con calci e pugni facendolo rovinare a terra e infine lo hanno attinto con un coltellino all’altezza dell’addome
Genova, aggrediscono un uomo davanti al supermercato dopo averlo avvicinato per chiedergli delle monete. Arrestati due uomini di 59 e 63 anni.
Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno arrestato due uomini, di 59 e 63 anni, per il reato di lesioni aggravate.
I due hanno avvicinato un 63enne che stava entrando all’interno di un supermercato chiedendogli prima una sigaretta e poi degli spiccioli. Al suo rifiuto hanno cominciato ad insultarlo tentando anche di colpirlo con un calcio. Il malcapitato, a quel punto, si è diretto verso l’ingresso del negozio e, pensando che i soggetti sconosciuti si fossero allontanati, ha proceduto con gli acquisti. All’uscita però, nei pressi del parcheggio, i due lo stavano attendendo.
Dapprima gli hanno lanciato una lattina di birra, poi lo hanno colpito con calci e pugni facendolo rovinare a terra e infine lo hanno attinto con un coltellino all’altezza dell’addome, fortunatamente senza provocare ferite da taglio. Tempestivo è stato l’intervento della volante di zona che ha bloccato i due uomini, rintracciati poco distante, dopo essersi allontanati a seguito dell’intervento dell’addetto alla sicurezza del supermercato che ha fermato l’azione criminosa.
Il 63enne è stato trasportato presso l’ospedale di Villa Scassi dal quale è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni, mentre i due arrestati sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura dove sono stati trattenuti in attesa del giudizio per direttissima, previsto per la mattinata odierna, fermo restando che la responsabilità degli arrestati sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano