fbpx
CAMBIA LINGUA

Galliera, minorenne sorpresa a rubare in casa, arrestata

Una 50enne sorprende due ladri in casa, ha immediatamente chiamato i Carabinieri, nel frattempo è riuscita a fermare uno dei due, la 16enne arrestata

Galliera (Bologna), minorenne sorpresa a rubare in casa, arrestata.

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano (BO) hanno arrestato una 16enne di nazionalità italiana, senza una stabile dimora, resasi responsabile di furto in abitazione.

L’episodio risale a mercoledì mattina, quando i Carabinieri di San Giovanni in Persiceto (BO) hanno ricevuto la telefonata di una donna residente a Galliera che riferiva di aver sorpreso due ladri in casa.

Appresa la notizia, i Carabinieri si sono recati prontamente presso la casa della richiedente, 50enne di origine cinese, che nel frattempo era riuscita a fermare uno dei due, successivamente identificata nella giovane di minore età.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Con sé la ragazza aveva due collane e un bracciale del valore di circa 1.000 euro, di proprietà della donna cinese, recuperati e restituiti alla proprietaria, nonché una catenina, una spilla, 300 euro in contanti e un cacciavite usato per lo scasso. I preziosi e il denaro del quale si sconosce l’esatta provenienza sono stati sequestrati in attesa di accertarne la proprietà.

Circa 150 euro in banconote di taglio diverso rispetto a quelle rinvenute non sono invece stati recuperati e si presume siano stati asportati dal complice della ragazza. La minore, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, è stata accompagnata in un Centro di Prima Accoglienza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×