Galatina, scoperto laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana in un agro a Cutrofiano

Il proprietario è stato deferito

Galatina, scoperto laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana in un agro a Cutrofiano.

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina, a seguito di attività di indagine e con la collaborazione della Polizia Locale del Comune di Cutrofiano, hanno individuato in un appezzamento di terreno in agro del comune di Cutrofiano, una coltivazione di “marijuana”. 

Un laboratorio artigianale per la coltivazione della marijuana

Gli investigatori, dopo aver identificato il proprietario del terreno, hanno effettuato una perquisizione e, all’interno dell’adiacente abitazione, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio artigianale per la coltivazione e la successiva essiccazione della “cannabis”.

Difatti, oltre alla piantagione esterna, all’interno era custodito materiale utile alla concimazione e una serra adibita ad essiccazione del tipo “indoor”, dentro la quale vi erano ulteriori due piantagioni estirpate ed in fase di essiccazione, un impianto di irrigazione, una lampada riscaldante, un igrometro digitale e un termostato utilizzato per mantenere la temperatura costante.

All’esito di tale attività, il proprietario del terreno, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per coltivazione di sostanza stupefacente.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...