fbpx
CAMBIA LINGUA

Formia (LT), scattato il daspo urbano per un 26enne

Per un anno dovrà stare lontano dai locali pubblici della città

Formia (LT), scatta il daspo urbano per un 26enne.

Il parco comunale di Formia (LT) è un luogo notoriamente frequentato da famiglie. L’estate poi è la stagione perfetta per un po’ di relax in aree verdi della propria città. 

Peccato che il 9 giugno un 26enne abbia danneggiato i giochi per bambini ed alcune panchine all’interno del parco. Girava armato di coltello, destando forte allarme tra i numerosi genitori e bambini presenti a quell’ora nell’area verde del comune.

Così gli agenti della Polizia di Stato di Formia, intervenuti sul posto a seguito delle segnalazioni, hanno rintracciato il giovane e lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura per danneggiamento e porto abusivo di arma da taglio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, per arginare i sempre più frequenti episodi di violenza in luoghi ad alta affluenza di persone, è scattato il divieto (per il periodo di un anno) di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico, così come locali di pubblico intrattenimento nell’area del Comune di Formia (LT).

Il provvedimento è stato emesso dal questore di Latina Michele Spina su proposta del commissariato di Polizia, dopo un’attenta valutazione degli atti di indagine degli specialisti della divisione Anticrimine.

Si tratta del “daspo urbano”, introdotto dall’ultimo “Decreto Sicurezza” in tema di movida e violenze nei locali pubblici.

Azionati cioè tutte le misure già note contro gli ultrà in ambito sportivo, come appunto quello di impedire a giovani che si rendono autori di violenze in zone ad alta frequentazione di stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici per un periodo da sei mesi a tre anni.

In caso di violazione del daspo, il 26enne rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni, oltre che una multa da 8.000 a 20.000 euro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×