fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì: furti ed evasione. Un soggetto è stato arrestato per aver commesso un furto, evadendo dagli arresti domiciliari. Ora tradotto presso il carcere di Forlì

Dalla visione delle immagini e dalla raccolta delle testimonianze, hanno potuto individuare il presunto autore dei furti commessi in tarda notte, già conosciuto come uno dei principali esponenti della microcriminalità cittadina.

Forlì: furti ed evasione. Un soggetto è stato arrestato per aver commesso un furto, evadendo dagli arresti domiciliari. Ora tradotto presso il carcere di Forlì.

Nella giornata di lunedì la Polizia di Stato ha arrestato un uomo in esecuzione di misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale. L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari per il reato di tentata rapina e lesioni personali, a seguito di un episodio accaduto a novembre 2023.

Gli investigatori dalla Squadra Mobile, in queste ultime settimane, stavano indagando su alcuni furti commessi a Forlì in orario notturno, a danno di esercizi commerciali. Dalla visione delle immagini e dalla raccolta delle testimonianze, hanno potuto individuare il presunto autore, già conosciuto come uno dei principali esponenti della microcriminalità cittadina.

L’attività quindi è proseguita con la perquisizione che ha consentito di ritrovare la merce rubata la sera precedente, un tablet IPAD. L’uomo, vistosi scoperto, ha ammesso di essere l’autore del furto. È stato quindi denunciato ancora una volta sia per furto che per evasione – avendo commesso il furto mentre si trovava agli arresti domiciliari – mentre il tablet è stato restituito alla vittima.

Ed è proprio a seguito delle ultime indagini che il Giudice, ravvisando pericoli per la reiterazione del reato ed alla luce della persistente attività criminale dell’autore, ha ritenuto non più idonei gli arresti domiciliari.

Sul suo conto, infatti, pesano già tre condanne per furti in abitazione e reati in materia di stupefacenti, oltre a numerose denunce per furti e spaccate ai locali. Una delle ultime risale al giorno di Natale quando è stato consumato un furto ai danni di un bar sito in zona Portici. Nei suoi confronti è stata emessa nel frattempo anche la misura di prevenzione dell’avviso orale, per indurlo a desistere da altre condotte illecite.

Proprio i numerosi precedenti documentano, secondo il Giudice per le indagini preliminari “un indice della propensione a delinquere” nonché di inefficacia deterrente delle precedenti misure, elementi sintomatici di pericolosità sociale; motivo per il quale gli agenti, notificato l’atto giudiziario, lo hanno condotto in carcere a Forlì.

Forlì: furti ed evasione. Un soggetto è stato arrestato per aver commesso un furto, evadendo dagli arresti domiciliari. Ora tradotto presso il carcere di Forlì.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×