fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, controllo del territorio: attività della Polizia di Stato di concerto con la Polizia Municipale

Arresto di uno straniero romeno pregiudicato resosi responsabile di una tentata rapina ai danni di un'attività commerciale.

Forlì, controllo del territorio: attività della Polizia di Stato di concerto con la Polizia Municipale.

Il 7 febbraio, il Questore della provincia di Forlì Cesena, Lucio Aprile, ha disposto con ordinanza servizi straordinari per il contrasto dei reati predatori e la prevenzione dei furti in abitazione. Sono state impiegate pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, della Polizia Municipale, della Sezione di Polizia Stradale di Forlì, del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. L’attività si è svolta, in particolare, nelle adiacenze della Stazione ferroviaria ove sono stati controllati numerosi viaggiatori in arrivo e in partenza. Controllato anche il Centro Commerciale “I Portici”, oggetto di segnalazioni di episodi di micro criminalità. Sono stati effettuati anche molteplici posti di controllo ai veicoli nelle principali vie di accesso al centro cittadino.

Complessivamente, sono state identificate settantaquattro persone e fermati cinquantanove veicoli. Sono stati altresì sottoposti a controllo numerosi pregiudicati attualmente destinatari di misure restrittive disposte dalla magistratura, senza rilevare irregolarità.

Tuttavia, nel corso di un controllo all’interno del Centro Commerciale I Portici, congiuntamente a personale della Polizia Municipale, verso le ore 13.45, veniva notato un cittadino rumeno, in prossimità dell’uscita del supermercato riservata ai dipendenti, conosciuto dagli operatori perché delinquente abituale, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale. Il medesimo, alla vista delle divise, tentava di dileguarsi cercando di guadagnare l’uscita attraverso l’entrata del supermercato, saltando le barriere. L’uomo veniva comunque raggiunto e bloccato; sottoposto a controllo, celava sotto gli abiti e all’interno di uno zainetto refurtiva consistente in generi alimentari. Lo straniero, per sottrarsi al controllo di Polizia, rivolgeva gravi minacce agli stessi operatori nonché al direttore del supermercato, intervenuto nella circostanza. Il cittadino rumeno, senza fissa dimora, classe 1993, veniva quindi tratto in arresto per i reati di tentata rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e in relazione alle violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura della Sorveglianza speciale di P.S.- Nel corso degli approfondimenti investigativi, gli operatori di Polizia potevano accertare che l’arrestato era stato inoltre riconosciuto quale autore di numerosi furti, perpetrati all’interno dello stesso supermercato. L’arrestato veniva quindi condotto presso il Carcere circondariale dove, nella mattinata odierna, il Pubblico Ministero, dott.ssa Sara Posa, ha richiesto la convalida dell’arresto nonché la conferma della misura della permanenza in carcere. Il Giudice, condivise le risultanze investigative, ha disposto la convalida della misura restrittiva.

Forlì, controllo del territorio: attività della Polizia di Stato di concerto con la Polizia Municipale

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano