Forlì, controlli del weekend: 3 patenti ritirate e 119 punti tagliati, in 9 sorpresi a guidare senza le cinture allacciate

Forlì, è di 3 patenti ritirate e 119 punti sottratti il bilancio dell’attività effettuata lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale di Forlì, che ha monitorato le principali arterie stradali e autostradali della Provincia interessate dai primi spostamenti da e verso i luoghi di vacanza.

Sono stati effettuati 15 interventi di soccorso, la gran parte dovuti ad avarie meccaniche. I controlli hanno portato a pizzicare, tra l’altro, 9 persone alla guida senza le cinture allacciate e 4 mentre usavano il telefono cellulare.
Venerdì notte, in particolare, un riminese di 22 anni è stato denunciato dalla Sottosezione di Forlì per guida in stato di ebrezza. Gli agenti stavano passando al setaccio i veicoli in uscita dalla A/14 a Rimini Sud quando la loro attenzione è stata attirata da una Fiat 500 dall’andamento incerto. Quando è sceso dal veicolo, dall’alito alcolico e dagli occhi lucidi hanno capito subito che il conducente aveva bevuto troppo: infatti l’etilometro gli ha trovato un tasso alcolemico di 1,49 g/l ,quasi il triplo del consentito. Per l’uomo, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...