fbpx
CAMBIA LINGUA

Forlì, andava a zig zag in autostrada A/14: camionista ubriaco denunciato dalla Polstrada

Forlì, La Polizia Stradale di Forlì ha fermato un camionista che, completamente ubriaco, stava zigzagando pericolosamente sulla A/14.

E’ successo ieri sera all’altezza di Faenza, quando la pattuglia della Sottosezione di Forlì, impegnata a monitorare l’autostrada, ha notato un mezzo pesante che percorreva la carreggiata nord, sbandando pericolosamente e mettendo in pericolo gli altri automobilisti.

I poliziotti hanno subito attivato sirena e lampeggiante per fermarlo in sicurezza, riuscendo a scortarlo fino ad una piazzola di sosta dove il conducente, nel fermarsi, ha anche urtato il guard rail laterale da quanto era ubriaco.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’etilometro non gli ha dato scampo, rilevando un tasso alcolemico di 2,85 gr./lt., un dato altissimo considerato che per chi guida mezzi pesanti per professione il valore deve essere zero.

Al conducente, un quarantanovenne rumeno residente a L’Aquila che trasportava materiale isolante, l’aver alzato troppo il gomito costerà caro: per lui infatti sono scattate la denuncia ed il ritiro della patente, che rischia di essere revocata, oltre a un’ammenda che potrà arrivare a 9.000 euro.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×