fbpx
CAMBIA LINGUA

Esplosione in centro a Milano, furgone in fiamme in Porta Romana. Incendio tra i palazzi

Esplosione in centro a Milano, furgone in fiamme in Porta Romana. Incendio tra i palazzi.

Milano, poco fa giovedì 11 maggio, verso le ore 12:00 un vasto incendio in centro a Milano, è divampato all’angolo tra via Pier Lombardo e via Vasari a Milano (zona Porta Romana). Stando a quanto trapelato pare che l’evento infausto sia stato causato da un furgone con all’interno bombole di ossigeno, parcheggiato in Via Vasari. Le fiamme hanno coinvolto cinque veicoli in sosta, un paio di abitazioni e una farmacia. L’alta colonna di fumo nero è stata vista per diverso tempo anche da chilometri di distanza dal luogo dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, 2 automediche, 3 ambulanze, 2 mezzi di coordinamento AREU e la Polizia di Stato e Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione pare che il rogo sia partito dal vano motore del furgone.

La Polizia locale, i carabinieri e agenti della questura hanno evacuato un edificio al civico 19 di via Pier Lombardo e una scuola, (l’Istituto Suore Mantellate). I circa 300 bambini della scuola materna sono stati portati ai giardini accanto e stanno tutti bene. Evacuata anche la sede dell’Istituto Auxologico italiano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ha raggiunto il luogo dell’incendio anche il sindaco Sala che ha dichiarato: “È da escludere un attentato o cose del genere, è semplicemente un camioncino che trasportava bombole di ossigeno, al momento mi segnalano un ferito, che credo sia l’autista, non ci sono altri danni”.

Al momento da segnalare almeno due feriti, l’autista cinquantatreenne del furgone, ospedalizzato in codice giallo, con ustioni alla mano e all’arto inferiore e una donna di 89 anni con trauma cranico minore, caduta a terra in scuola evacuata a seguito di onda d’urto dell’esplosione, trasportata in codice verde in ospedale.

Esplosione in centro a Milano, furgone in fiamme in Porta Romana. Incendio tra i palazzi

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×