Ecco la ricostruzione della sparatoria in cui è morto Haxhi Collaku, lo stalker che ha investito un carabiniere a Padova
"Si è avventato con il coltello contro uno di loro"
Ecco la ricostruzione della sparatoria in cui è morto Haxhi Collaku, lo stalker che ha investito un carabiniere a Padova.
Era cittadino albanese e aveva 55 anni Haxhi Collaku, lo stalker morto in ospedale a Padova dopo aver investito un carabiniere ed essere stato colpito da un altro militare dell’Arma.
Quando sono giunti sul posto, i carabinieri volevano annotare la sua presenza per ribadirgli il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex moglie e denunciarlo. Ma il 55enne li ha investiti con il suo furgone.
Poi si è avventato con il coltello contro uno di loro. Alla fine contro Collaku sono esplosi quattro colpi dalla pistola d’ordinanza di un altro militare dell’Arma.
A segnalare il pericolo era stato la figlia minorenne della donna, che aveva chiamato il 112.
L’uomo, che in Albania era stato un insegnante di matematica, è deceduto poco dopo in ospedale. Ora la procura dovrà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, ascoltando le testimonianze.
Il militare investito è tuttora ricoverato per le lesioni riportate. Intanto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere i suoi «più sinceri auguri di pronta guarigione al carabiniere ferito a Padova», aggiungendo di essere «profondamente dispiaciuto per l’aggressione ricevuta durante il suo coraggioso servizio».
Riproduzione riservata © Copyright La Milano