fbpx

Ecco la ricostruzione della sparatoria in cui è morto Haxhi Collaku, lo stalker che ha investito un carabiniere a Padova

"Si è avventato con il coltello contro uno di loro"

Ecco la ricostruzione della sparatoria in cui è morto Haxhi Collaku, lo stalker che ha investito un carabiniere a Padova.

Era cittadino albanese e aveva 55 anni Haxhi Collaku, lo stalker morto in ospedale a Padova dopo aver investito un carabiniere ed essere stato colpito da un altro militare dell’Arma.

Quando sono giunti sul posto, i carabinieri volevano annotare la sua presenza per ribadirgli il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex moglie e denunciarlo. Ma il 55enne li ha investiti con il suo furgone.

Poi si è avventato con il coltello contro uno di loro. Alla fine contro Collaku sono esplosi quattro colpi dalla pistola d’ordinanza di un altro militare dell’Arma.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A segnalare il pericolo era stato la figlia minorenne della donna, che aveva chiamato il 112.

L’uomo, che in Albania era stato un insegnante di matematica, è deceduto poco dopo in ospedale. Ora la procura dovrà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, ascoltando le testimonianze. 

Il militare investito è tuttora ricoverato per le lesioni riportate. Intanto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere i suoi «più sinceri auguri di pronta guarigione al carabiniere ferito a Padova», aggiungendo di essere «profondamente dispiaciuto per l’aggressione ricevuta durante il suo coraggioso servizio».

carabinieri padova

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×