fbpx
CAMBIA LINGUA

È morta Sofia Sacchitelli, studentessa simbolo della lotta alle malattie rare

Non le ha dato scampo un angiosarcoma cardiaco, un tumore al cuore raro, che si rivela in 2-3 casi ogni milione di abitanti

È morta Sofia Sacchitelli, studentessa simbolo della lotta alle malattie rare.

È morta Sofia Sacchitelli. La 23enne, genovese e iscritta al quinto anno della Facoltà di Medicina, era affetta da un raro tumore al cuore. Dopo la scoperta della malattia, la studentessa aveva fondato un’associazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica.

Nelle ultime settimane c’era stata una grande mobilitazione per sostenere questa missione e la stessa Sofia si era impegnata in prima persona per parlare della sua malattia in pubblico, spiegando di essere consapevole di non avere speranze di vita ma di volere aiutare eventuali altri malati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Un angiosarcoma cardiaco, un tumore al cuore raro, che si rivela in 2-3 casi ogni milione di abitanti, non le ha dato scampo.

La famiglia ha deciso di svolgere i funerali in forma privata. Mercoledì 29 marzo, alle 18, a Genova Albaro, presso la chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù e San Pietro Apostolo ci sarà una messa aperta al pubblico.

sofia sacchitelli

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×