fbpx
CAMBIA LINGUA

Droga. Narcos albanese scovato in Austria dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo di Milano hanno rintracciato nella cittadina di Korneuburg, pochi chilometri a nord di Vienna, un 40enne cittadino albanese, destinatario da oltre 10 anni di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale del capoluogo lombardo per traffico di stupefacenti.

Il latitante, arrestato dalla Polizia austriaca, dovrà scontare una pena di 12 anni di reclusione perché ritenuto un elemento di spicco di un sodalizio criminale, con base in Albania, che importava in Italia e nel resto di Europa ingenti quantitativi di eroina, proveniente dall’ Afghanistan, attraverso la rotta balcanica.

Gli investigatori, grazie ad una meticolosa e minuziosa ricostruzione dei contatti del ricercato sia sul territorio nazionale, sia all’estero, lo hanno individuato superando le numerose precauzioni che questi adottava per sfuggire alla cattura. L’operazione è stata possibile anche grazie all’internazionalizzazione delle ricerche ottenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione SI.RE.NE. e ad Interpol.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’arrestato attende in carcere l’avvio della procedura estradizionale verso l’Italia.

Articolo di Laura Marinaro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×