fbpx
CAMBIA LINGUA

Droga e munizioni in un’abitazione a Galatina: arrestati due soggetti e denunciati altri tre in stato di libertà

Sequestrati oltre un chilo di sostanza stupefacente, in parte già suddivisa e confezionata per la vendita al dettaglio, contanti e munizioni per arma lunga.

Droga e munizioni in un’abitazione a Galatina: arrestati due soggetti e denunciati altri tre in stato di libertà.

Lecce. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, diretti dal Vice Questore Aggiunto Dottor Andrea Toraldo, nella giornata di sabato 16 dicembre 2023 hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria iniziata alle prime ore dell’alba e conclusasi con l‘arresto di due uomini e la denuncia in stato di libertà di altri tre, il sequestro di oltre un chilo di sostanza stupefacente, in parte già suddivisa e confezionata per la vendita al dettaglio, contanti e munizioni per arma lunga.

I poliziotti, che dovevano eseguire un’ordinanza di carcerazione in semilibertà emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce a carico di un noto pregiudicato galatinese, hanno avviato un’intensa attività investigativa sino ad individuare il “covo” del soggetto, sito nel villaggio Santa Rita in Località Galatone.

Il soggetto, che non era stato trovato presso la sua residenza, anche di recente si era dato alla fuga durante i controlli di Polizia, l’ultima volta alcune settimane fa tentando addirittura di investire gli agenti. Individuata l’abitazione e fattovi accesso, gli agenti hanno sorpreso il ricercato e altre quattro persone, tutti intenti a consumare alcool e stupefacenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Durante la successiva perquisizione è stato rinvenuto oltre 1 chilo e 200 grammi di marijuana, 32 involucri contenenti cocaina già pronti alla vendita, una modica quantità di hashish e 23 proiettili per arma lunga tipo “kalashnikov“, oltre alla somma in contanti di 1400 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno poi effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei tre soggetti trovati nell’abitazione.

Al termine delle operazioni un soggetto di anni 29, già destinatario dell’ordinanza, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Lecce mentre un altro soggetto di anni 22 è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; gli altri tre soggetti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

sequestro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×