fbpx
CAMBIA LINGUA

Desio, ragazzo picchiato e rapinato appena sceso dal treno: arrestato 18enne egiziano

I Carabinieri hanno arrestato uno dei due rapinatori che hanno aggredito un ragazzo per rubagli la collana d'oro, erano due nordafricani. Uno dei due è stato arrestato l'altro è ancora ricercato.

Desio (Monza), ragazzo picchiato e rapinato appena sceso dal treno: arrestato 18enne egiziano

Nel pomeriggio di sabato 8 giugno, a Desio (Monza-Brianza), i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 18enne egiziano, colto nella flagranza del reato di rapina in concorso con un complice in fase di identificazione.

I militari sono intervenuti a seguito di una richiesta di soccorso rivolta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Desio da parte di due giovani che hanno denunciato di essere stati vittime di un’aggressione a scopo di rapina, consumata poco prima da due sconosciuti, in via Lombardia dello stesso centro abitato.

I Carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno ricostruito quanto accaduto grazie al racconto delle persone offese: pochi minuti prima, dopo essere scesi dal treno in fermata alla stazione ferroviaria di Desio, nel percorrere a piedi via Lombardia, i due ragazzi sono stati avvicinati e aggrediti da due uomini presumibilmente nord africani, i quali hanno percosso uno dei due con calci e pugni, strappandogli dal collo una catenina d’oro, così ferendolo, per poi darsi a precipitosa fuga, uno a piedi e l’altro a bordo di un monopattino elettrico.

I due malviventi avevano individuato le loro vittime già a bordo del treno su cui viaggiavano, scendendo alla stessa fermata e approfittando del momento propizio per concretizzare le loro intenzioni.

L’intervento tempestivo e la dettagliata descrizione degli autori del reato, hanno consentito ai carabinieri di individuare a breve distanza, nei pressi della prospicente piazza Don Giussani, uno dei due autori della rapina, un cittadino egiziano, residente a Cinisello Balsamo, noto all’ufficio che è stato immediatamente raggiunto e arrestato.

Le ricerche del complice sono tuttora in corso. Dell’avvenuto arresto è stata data comunicazione al P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, il quale ha disposto la custodia in carcere dell’arrestato, che è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza.

Desio, ragazzo picchiato e rapinato appena sceso dal treno: arrestato 18enne egiziano

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano