fbpx

Da Crema a Lodi in fuga senza patente e con la droga: denunciato un 18enne

Il giovane guidava una macchina a noleggio

Da Crema a Lodi in fuga senza patente e con la droga: denunciato un 18enne.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada un cittadino straniero di 18 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il fatto è avvenuto la mattina del 12 maggio quando, verso le 08.45, i militari di una pattuglia della Radiomobile, a Dovera sulla via Lodi, stavano controllando la circolazione stradale e hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo, un uomo alla guida e una donna come passeggero.

In fuga

Alla vista dell’auto di servizio il conducente ha aumentato l’andatura per tentare di evitare il controllo, dirigendosi verso Lodi, ma i militari hanno intuito che voleva allontanarsi e hanno intimato l’alt.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A quel punto, il conducente ha accelerato effettuando dei sorpassi azzardati e percorrendo delle strade in senso vietato, sempre ad elevata velocità, mettendo a rischio anche gli altri utenti della strada.

Contromano verso Lodi

Nel frattempo, la centrale operativa di Crema ha chiesto supporto ai carabinieri di Lodi. L’auto in fuga ha continuato a correre, attraversando a tutta velocità un semaforo rosso posto nel viale Milano di Lodi, mentre nella tangenziale di Lodi ha percorso un tratto in contromano.

Alla fine il veicolo in fuga è arrivato nella zona industriale in località San Grato, ma ha imboccato una strada senza uscita ed è stato costretto a fermarsi.

Raggiunti

I militari hanno raggiunto gli occupanti del veicolo e il conducente ha provato a gettare sotto al macchina un pacchetto in cellophane che è stato recuperato. Hanno identificato i due sul mezzo in un 18enne e in una sua amica e l’involucro recuperato è risultato contenere tre confezioni di cocaina per quasi quattro grammi.

Mentre le perquisizioni personale del 18enne e dell’auto hanno consentito di recuperare circa tre grammi di hashish, diviso in due confezioni e una sigaretta già pronta all’uso.

Senza patente

Il veicolo in uso al giovane è risultato un veicolo a noleggio affittato da un’altra persona, ma sono in corso gli accertamenti per verificare la regolarità del noleggio perché tale operazione è avvenuta via web.

Inoltre, i militari hanno verificato che guidava senza avere mai conseguito la patente.

Al termine di tutti gli accertamenti, la droga è stata sequestrata e il 18enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato sanzionato per tutte le infrazioni al codice della strada commesse, ovvero guida senza patente, velocità, sorpassi, circolazione contromano e attraversamento con semaforo rosso.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×