fbpx
CAMBIA LINGUA

Crotone, si mette in malattia per guidare l’autobus della squadra di calcio

L'uomo è stato deferito per truffa aggravata

Crotone, si mette in malattia per guidare l’autobus della squadra di calcio.

Una Pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Crotone, nel corso di servizi specifici destinati al controllo sull’autotrasporto di merci e di persone eseguiti sulla Strada Statale 106, procedeva al fermo di un autobus SCANIA proveniente da Caccuri e diretto a Catanzaro, sul quale viaggiava una squadra di calcio.

Da un primo controllo documentale emergeva che il conducente del mezzo guidava senza averne titolo.

Le infrazioni

Nello specifico, senza la carta tachigrafica e senza la relativa qualificazione del conducente alla guida di mezzi conto terzi poiché mai conseguite. Tali anomalie e l’agitazione del conducente inducevano gli operanti ad effettuare dei controlli successivi.

Difatti, trasferita la pratica alla Squadra di Polizia Giudiziaria, si accertava che lo stesso fosse un dipendente pubblico e il giorno del controllo risultava essere in congedo straordinario per malattia dalla propria attività lavorativa.

Deferito per truffa

A seguito di quanto appurato, oltre alle relative sanzioni amministrative e al fermo del mezzo, l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata. In tali circostanze, si conferma il costante impegno degli operatori della Polstrada nell’ambito dei controlli dei mezzi adibiti al trasporto di merci e di persone, in un’ottica di contrasto all’abusivismo e di prevenzione alla sicurezza stradale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×