fbpx
CAMBIA LINGUA

Crotone, arrestati dai Carabinieri 6 soggetti per associazione a delinquere

Sono 6 le persone sottoposte a misura cautelare che sono accusate di associazione mafiosa, estorsione, incendio e usura.

Crotone, arrestati dai Carabinieri 6 soggetti per associazione a delinquere.

È di sei persone arrestate dai carabinieri, tre delle quali in carcere e altrettante ai domiciliari, tra Petilia Policastro e Cotronei, il bilancio di un’operazione che ha disarticolato la locale di ‘ndrangheta attiva nella zona del Crotonese.

Le persone arrestate dai militari della Compagnia di Petilia Policastro supportati dai colleghi delle Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip di Catanzaro su richiesta della Dda del capoluogo calabrese, sono accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, incendio ed usura aggravati dal metodo mafioso.

L’indagine condotta dai carabinieri sotto la direzione della Procura distrettuale di Catanzaro ha riguardato un arco temporale ampio e si è sviluppata attraverso attività di tipo tradizionale e intercettazioni.

Gli esiti dell’attività investigativa, secondo quanto riferito, hanno consentito di delineare l’attuale operatività della locale di ‘ndrangheta Petilia Policastro e di rilevare gli interessi criminali della ‘ndrina in seno alla realtà imprenditoriali del territorio.

Crotone, arrestati dai Carabinieri 6 soggetti per associazione a delinquere

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×