CAMBIA LINGUA

Criticità meteo sul Lamone: chiusure ancora attive, ma l’acqua defluisce

Migliorano le condizioni meteo: revocate le evacuazioni, ma restano chiuse scuole e impianti sportivi. Proseguono gli interventi di sicurezza sulle aree fluviali e sulla viabilità.

Criticità meteo sul Lamone: chiusure ancora attive, ma l’acqua defluisce

La situazione meteorologica sta migliorando rispetto alla scorsa notte, con il graduale deflusso delle acque dei fiumi. Le evacuazioni sono state revocate, ma restano chiuse scuole, impianti sportivi e cimiteri. Proseguono le operazioni di sicurezza per garantire il ripristino della viabilità.

A seguito degli aggiornamenti avuti durante il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) di questa mattina, la situazione si presenta in miglioramento rispetto alla nottata con le acque dei fiumi in lento ma graduale deflusso.

Squadre di operatori sono attive alla diga di San Bartolo, sul fiume Ronco, per la rimozione di legname che si è accumulato e sulla Statale 16, all’altezza del ponte di Mezzano, sul fiume Lamone, che al momento è chiusa ma che si prevede di riaprire appena possibile.

Sono state revocate le ordinanze di evacuazione delle frazioni lungo l’asta del Lamone, emesse nella giornata di ieri; pertanto l’hub aperto presso la palestra dell’Itis sarà chiuso e le persone potranno fare rientro alle proprie abitazioni.

Restano in vigore per la giornata di oggi le chiusure dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, compresi i centri di formazione professionale (Ie FP), delle Università e delle Istituzioni di alta formazione artistica e musicale, dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, dei centri diurni per anziani e disabili, dei centri socio – occupazionali per disabili, degli impianti sportivi e dei cimiteri aventi sedi nel territorio comunale. Resta vietato l’accesso alle aree fluviali.Criticità meteo sul Lamone: chiusure ancora attive, ma l’acqua defluisce

Nonostante il miglioramento in corso, è necessario mantenere alta l’attenzione da parte di tutti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×