fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, vendeva online farmaci ad effetto stupefacente: arrestato 22enne

I farmaci in questione venivano successivamente rivenduti sul mercato nero online ed i pagamenti avvenivano prevalentemente in criptovalute

Cremona, vendeva online farmaci ad effetto stupefacente: arrestato 22enne.

I Carabinieri del NAS di Cremona, a conclusione di un’indagine relativa all’attività di traffico illecito di farmaci ad effetto stupefacente, hanno tratto in arresto 1 soggetto maggiorenne residente a Lodi.
La misura restrittiva, disposta dal GIP del Tribunale di Lodi, è stata emessa a seguito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

Cremona, vendeva online farmaci ad effetto stupefacente: arrestato 22enne
Il destinatario del provvedimento restrittivo è un ragazzo di anni ventidue di Lodi, il quale, come è emerso dall’attività di indagine, dagli inizi del 2023 a seguire, mediante l’utilizzo di ricette mediche appositamente falsificate riusciva ad acquistare in diverse farmacie della provincia di Lodi e Milano quantitativi ingenti dei farmaci ad azione stupefacente Oxycontin e Depalgos, due potenti analgesici aventi come principio attivo rispettivamente ossicodone e morfina. I farmaci in questione venivano successivamente rivenduti sul mercato nero online ed i pagamenti avvenivano prevalentemente in criptovalute, in modo tale da eludere i controlli delle Autorità. L’attività di indagine, svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lodi, ha permesso di ricostruire interamente le modalità illecite con cui venivano realizzate le ricette mediche false, il modo in cui avvenivano gli acquisti fraudolenti nelle farmacie e di individuare i successivi canali illegali di rivendita.
Il procedimento è attualmente pendente nella fase di indagine e l’effettiva responsabilità del destinatario del provvedimento cautelare sarà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del successivo processo.

Cremona, vendeva online farmaci ad effetto stupefacente: arrestato 22enne

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano