fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, rapina in una banca cremasca manotovana

Estraeva un coltello e puntandolo verso le cassiere ed il direttore della filiale si faceva consegnare la somma di 3.445,00 Euro

Cremona, rapina in una banca cremasca manotovana.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 65 domiciliato nel cremasco, in esecuzione della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cremona, per il reato di rapina pluriaggravata avvenuta il 01.04.2022 ai danni dell’istituito di credito denominato “Banca di credito cooperativo – Banca cremasca-mantovana” filiale di Crema.

I fatti avvenivano la mattina del 01.04.2022 allorquando un individuo con il volto travisato con cappellino e mascherina chirurgica portata sul viso, dopo aver fatto ingresso nel predetto istituto di credito, estraeva un coltello e puntandolo verso le cassiere ed il direttore della filiale si faceva consegnare la somma di 3.445,00 Euro in banconote di vario taglio, fuggendo successivamente a piedi prima dell’arrivo delle forze di polizia.

Il rapinatore nell’occasione per incutere maggior timore nelle vittime puntava il coltello al collo di una delle impiegate.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dalle dichiarazioni fornite dalle persone offese e dai testimoni presenti le indagini di questo Ufficio si focalizzavano nell’ambito della malavita locale ed in particolare venivano “attenzionati” alcuni pregiudicati della zona.

I successivi servizi di appostamento, perquisizioni, analisi di filmati della video sorveglianza pubblica e privata, individuazioni fotografiche e dichiarazioni testimoniali di persone informate sui fatti, permettevano di individuare l’autore del reato nel sopracitato cremasco, e di acquisire elementi indiziari-probatori gravi, precisi e concordanti in merito alla responsabilità dello stesso nel reato in questione.

A seguito di perquisizione del domicilio dell’indagato venivano reperiti e sequestrati accessori e materiale utilizzato per la consumazione del delitto tra cui il coltello della lunghezza complessiva di circa 30 cm.

Il quadro indiziario fornito veniva pienamente condiviso dal GIP che vista la gravità del fatto e la pericolosità dell’indagato applicava allo stesso la misura della custodia cautelare in carcere che personale dipendente eseguiva nel pomeriggio di ieri traendo in arresto il predetto ed associandolo presso la casa circondariale di Cremona.

L’uomo è una vecchia conoscenza della polizia per fatti analoghi avvenuti in passato.

Cremona, rapina in una banca cremasca manotovana.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×